Il cibo italiano è protagonista sulle tavole di tutto il mondo. Una passione che non conosce crisi: basti pensare che, nonostante la crisi generata dalla pandemia Covid, nel 2021 l’esportazione dell’agroalimentare italiano nel mondo è cresciuta del 7% secondo i dati della Coldiretti.
Un settore quello dell’export nel quale da più di dieci anni agisce con grande scrupolosità la pugliese Gelao Food. Una nuova scommessa della famiglia Gelao, che arriva dopo l’impegno sin dal 1937 nella produzione di cibo secondo antiche tecniche e ricette artigianali. L’obiettivo è ora quello di far conoscere nel mondo il meglio della tradizione italiana e pugliese.
Solo il meglio della produzione pugliese e italiana
Nella sua attività di export dell’Italian Food, la Gelao Food Passion ha scelto soltanto il meglio dei prodotti secchi, freschi e surgelati della produzione italiana e, in particolare, pugliese. Per questo ha selezionato attentamente i protagonisti del settore alimentare con cui stringere delle partnership.
E per garantire che la bontà della produzione italiana arrivi inalterata nei vari Paesi del mondo la Gelao Food Passion è particolarmente attenta anche alla scelta dei partner per il trasporto marittimo e aereo dei prodotti e delle materie prime per la ristorazione. Affidabilità, efficienza e rapidità sono le caratteristiche che contraddistinguono tale servizio.
Un’attenzione particolare alla Puglia
Numerosa e varia la proposta che riguarda la Puglia, terra ricca di materie prime e prodotti rinomati: l’olio extravergine di oliva 100% pugliese DOP (realizzato da olive raccolte a mano nella Murgia), la pasta tradizionale fatta con solo il grano coltivato nella regione, le converse, il miele, le confetture, le passate di pomodoro, i prodotti da forno (in primis i rinomati taralli), i prodotti caseari, i salumi.
I Paesi di destinazione
La Gelao Food Passion opera nei mercati europei e internazionali. In Europa lavora soprattutto con il Regno Unito, la Danimarca, l’Olanda, il Belgio e la Germania. Nel resto del mondo i mercati più trattati sono quelli di Stati Uniti, Brasile, Canada, Singapore, Russia, Repubblica Dominicana e Giappone.
La nostra sede si trova a Valenzano (Bari), in via Papa Giovanni XXIII 73. Per informazioni ci puoi contattare allo 080.6987886 e al 335.7793895 o scriverci a francescogelaoibf@gmail.com o ad amministrazionegelaofood@gmail.com