Consigli utili per preparare aperitivi sfiziosi

L’aperitivo è uno dei momenti di ritrovo preferiti. Si mangia, si beve e ci si ritrova con gli amici per un momento di relax post lavoro o in attesa della serata. Da fare nei locali preferiti, ma altrettanto piacevole quando ci si ritrova in casa. Come preparare allora un aperitivo sfizioso che non faccia rimpiangere quello del bar? Bastano poche semplici azioni per servirne uno semplice ma altamente gustoso. Vediamo insieme come fare.

1.    Scegli la bevanda giusta

La bevanda è una parte fondamentale dell’aperitivo. Se vuoi andare oltre i soliti cocktail, da bere puoi offrire una sangria d’estate o un punch d’inverno. Sicuramente i tuoi ospiti non si aspetteranno una scelta simile! Altrimenti, vai con i più diffusi Spritz, Negroni, Cuba libre, Mojito, Martini dry. Senza dimenticare il classico prosecco.

2.    Prodotti caseari per un aperitivo

Non trascurare la parte legata al cibo. Per stuzzicare il palato dei tuoi ospiti potresti servire mozzarelline e quadratini di formaggio, puntando ovviamente su prodotti caseari di qualità. Per dare colore, abbinali a olive e pomodori secchi.

Per rendere ancora più sfizioso il tuo aperitivo servi anche qualcosa di caldo. D’altra parte, c’è qualcuno che riesce a resistere a un fritto? Proponi i panzerottini pomodoro e mozzarella. Oppure un mix di arancini: ragù, pomodoro e mozzarella; mortadella e provolone; pomodori secchi e Philadelphia; cacio e pepe; caponata.

Una soluzione che grazie a Gelao Food Passion è possibile realizzare in tutto il mondo. In questo caso con il plus dei sapori italiani.

Siamo un’azienda con sede a Valenzano (Bari), in via Papa Giovanni XXIII 73, che da oltre dieci anni si occupa di export dell’Italian Food in numerosi paesi del mondo. Per informazioni ci puoi contattare allo 080.6987886 e al 335.7793895 oppure scriverci a francescogelaoibf@gmail.com o ad amministrazionegelaofood@gmail.com

Richiedi un appuntamento